ALINOX S.r.l. - lavorazioni speciali acciaio inox per settore sportivo ortopedico ospedaliero ottico artistico edilizio carpenteria | ita | eng | fra | deu
 
Newsletter Alinox

 
Oltre alla fornitura di articoli presenti a catalogo o realizzati ad hoc su progetto del cliente, A.L.Inox offre anche un servizio di lavorazioni speciali dedicate principalmente al settore sportivo, ortopedico/ospedaliero, ottico, artistico/decorativo, edilizio e di carpenteria.

I macchinari A.L.INOX per questo tipo di lavorazioni sono i seguenti:

Macchinari da taglio al laser
Questi macchinari possono eseguire con la massima precisione fori di diametro inferiore allo spessore della lamiera lavorata. Grazie alla velocità di taglio e alla possibilità di lavoro non presidiato, inoltre, questi permettono una riduzione dei tempi di produzione e delle spese di manodopera. L'ottimizzazione della quantità di materiale impiegato con il conseguente ridimensionamento dei costi è garantita dalla programmazione e dal sistema di "nesting" a computer che dispone i particolari da ottenere sfruttando al massimo le dimensioni della lastra. A discrezione del cliente, i files dei disegni con gli elementi da ricavare o preventivare si possono anche inviare con estensione .DXF o .DWG, al seguente indirizzo:
info@alinox.it.

Per il taglio al laser, A.L.INOX dispone di:
  • Un centro di taglio al laser CO2 TRUMPF da 5000W con un campo di lavoro da 3000x1500 mm. Il macchinario può lavorare con uno spessore massimo di 25 mm per l''acciaio, di 20 mm per l'acciaio inox e di 12 mm per l'alluminio.
  • Un centro di taglio al laser FIBRA SALVAGNINI da 4000W con un campo di lavoro da 4000x1500 mm. Il macchinario può lavorare con uno spessore massimo di 20 mm per l'acciaio, di 15 mm per l'acciaio inox e di 15 mm per l'alluminio.
Piegatrici
Il parco A.L.Inox comprende tre macchinari per la piegatura a CNC caratterizzati da una precisione angolare elevata e costante che si mantiene su tutta la lunghezza della piega. Inoltre, l'alta velocità degli assi diminuisce i tempi di produzione e, conseguentemente, i costi.

Questi macchinari ( Trumpf V170X, nr. 2 LVD PPEB 220/42 ) hanno una lunghezza di piega di 4200 mm e una forza massima di 2200 kN.

Cesoiatrice
Il macchinario, con un campo di lavoro di 4100 mm, è oleodinamico, a lama variabile ed evacuatore posteriore. La capacità massima di spessore lamiera è di 6 mm per l'acciaio e 3 mm per l'acciaio inox.

Punzonatrice

ll macchinario ha un campo di lavoro di 2000x1000 mm (con riposizionamento) e un massimo di spessore lamiera di 4 mm sia per l'acciaio che per l'acciaio inox.

   
 
© 2008 A.L.INOX S.r.l.
 
   
 
cucine - cucine professionali su misura - cucine su misura - cappe - arredi professionali su misura - arredamento professionale su misura - arredamenti professionali su misura - mobili - armadi - tavoli - lavelli - pensili - scaffali - tavoli cucine - mobili cucine - cappa inox professionale - impianto aspirazione cucina - lamiere lavorazione